Il progetto Open-Living
Tower Santa Caterina è il nuovo progetto di residenza sostenibile situato nel Borgo storico di Bergamo. Tre torri di diverse altezze e una piazza in cui il verde è il protagonista indiscusso; un progetto unico il cui concept si basa sulla densificazione verticale della natura e l’apertura degli spazi interni verso terrazze rigogliose.
Tower Santa Caterina recupera e conquista il tessuto urbano nel quale si inserisce, diventando simbolo identificativo della Città.
Tre torri immerse nel verde
Tre edifici a torre dalle linee pulite, vestiti da un susseguirsi di profonde terrazze verdi il cui gioco di pieni e vuoti è scandito dall'alternarsi dei colori beige e grigio.
Dalle coperture nasce una folta vegetazione il cui sviluppo verticale è accentuato da tubolari bicolore che ricordano l'intrecciarsi delle canne di bambù e impreziosiscono il complesso di eleganti dettagli.
Sostenibilità
Torri vestite di verde e materiali costruttivi ecosostenibili che salvaguardano l'ambiente per il benessere di chi abita Tower e per la stessa città.
La vegetazione disposta sulle facciate e le coperture delle costruzioni Tower contribuisce alla creazione di uno speciale microclima che produce umidità e ossigeno, favorendo così l'assorbimento delle particelle di C02 e delle polveri sottili presenti nell'aria della nostra Città.
Living a cielo aperto da vivere tutto l'anno
I luminosi e ampi spazi interni si estendono oltre i loro confini diventando uno spazio unico con le verdi terrazze, concepite come veri e propri salotti all’aperto che danno vita ad un intimo dialogo con la rigogliosa piazza sottostante.
La piazza, connessione con il Borgo
La piazza è il cuore verde del complesso, oltre a contribuire alla rigenerazione della biodiversità urbana rappresenta il paesaggio naturale verso il quale si aprono le terrazze di ogni appartamento. Progettata secondo i valori propri di luogo di incontro e condivisione, si apre al Borgo e ambisce a diventare il suo spazio verde.